Etnik House ti propone pezzi autentici, mobili e complementi d’arredo prodotti dall’artigianato mongolo secondo la tradizione di questa affascinante paese.
I mobili originari della Mongolia sono caratterizzati da decorazioni a tema prevalentemente floreale, geometrico o simbolico.
La delicatezza di tali decorazioni li rende pezzi facilmente abbinabili a qualsiasi tipo di arredamento, che sia moderno, classico, antico; questo perché la sua collocazione non si dissocia in nessun ambiente e, addirittura, valorizza il resto perché spezza la monotonia di colori che generalmente si trova in vani studiati in modo sobrio.
Esistono diverse tipologie di mobili Mongolia: armadi, bauli, cassapanche, credenze e madie, tutte caratterizzate da pannelli decorati e con aperture che variano in funzione dell’uso originario del pezzo. Ad esempio le credenze generalmente hanno aperture con ante perché utilizzate come contenitori di stoviglie o alimenti, le madie invece con apertura dall’alto perché si usavano come contenitori di granaglie.
Essendo tutti pezzi autentici chi acquista un mobile Mongolia ha la certezza di esserne l’unico possessore, di avere un complemento esclusivo.
Questo perché Etnik House ricerca i mobili tramite fidati collaboratori in loco che ne sanno valutare l’effettiva veridicità e autenticità, riuscendo così a proporli sul mercato ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.